CHIAMACI AL 344/1604590

Reset Password

Your search results

INFO TURISTICHE

Quello che devi sapere sull’isola di Pag!

La valuta in Croazia e quindi sull’isola di Pag è la Kuna (HRK). Cambierete quindi i vostri euro al seguente tasso: 1 euro > 7,44 HRK circa.

Vi consigliamo per il cambio di somme inferiori ai 500€ di utilizzare i numerosi “exchange” presenti sull’isola; per operazioni più importanti invece, vi consigliamo la banca PBZ situata all’ingresso della spiaggia di Novalja. Se invece avete con voi la carta di credito o di debito non preoccupatevi perchè l’isola è piena di ATM.

ZRCE BEACH

Il fiore all’occhiello dell’isola di Pag è proprio Zrcè Beach!

La celebre spiaggia che non dorme mai si trova a soli 4 km dal centro di Novalja ed è facilmente raggiungibile con i bus messi a disposizione dal comune in 7 minuti al prezzo di 20 kune (2,70€); se si decidesse di andare in macchina la si può raggiungere in 5 minuti (costo parcheggio 5 kune/h) oppure a mezz’ora di cammino per i più caparbi.

Ogni anno si riversano lungo questa bellissima spiaggia migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, alla ricerca dei club più esclusivi dell’isola circondati dalle infinite attrazioni: bungee jumping, moto d’acqua, boat party, catapulte gonfiabili, campi da Beach volley e piscine.

Inevitabile trascorrere la serata a Zrcè Beach durante la vacanza essendo il cuore della nightlife dell’ intera zona e teatro dei più grandi festival e party esclusivi.

COSA VISITARE

Se oltre alle notti brave a Zrce volete concedervi una giornata all’insegna del relax e della natura, vi consigliamo di visitare i numerosi siti presenti sull’isola.

 

  1. Visitare I laghi di Plitvice

Questo territorio di straordinaria bellezza ha sempre attratto gli amanti della natura: da qui la sua istituzione a primo parco nazionale della Croazia, avvenuta ufficialmente l’8 aprile 1949. Il processo di sedimentazione del calcare, responsabile della formazione delle barriere tufacee e dei laghi, rappresenta un valore unico e universale. Per questo motivo i Laghi di Plitvice, il 26 ottobre 1979, sono stati iscritti nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ricevendo così la meritata consacrazione internazionale.

 

  1. Passare del tempo nel villaggio di Lun

Jakišnica è un piccolo villaggio nell’omonima baia, situata nella parte nord-ovest dell’isola Pag chiamata Lun.

Jakišnica è un villaggio di pescatori e di ospitali padroni di casa, circondato da vegetazione mediterranea e al riparo da forti venti.

La pace e la tranquillità offerte da Jakišnica e le sue spiagge nascoste nelle baie vicine saranno una buona ragione per tornarvi anche l’anno successivo.

 

  1.  Farsi affascinare dagli scavi archeologici di Novalja:

In  Dalmazia l’Impero Romano ha lasciato una traccia significante ed indelebile e la sua influenza è arrivata anche sull’isola di Pag. Si può respirare soprattutto nell’isola Cissa, oggi chiamata Caska, nobilitata dalle numerose legende e in Navalia, oggi Novalja, dove ci sono dei ritrovamenti archeologici importanti dai quali possiamo risalire allo stile di vita dei tempi passati.

 

  1. Perdersi nelle stradine del centro storico di Pag:

La città di Pag capoluogo dell’isola Pag, nasce nel 1443 e si sviluppa attorno alla piazza principale dove sorge la basilica gotica di St. Marija il cui rosone centrale ispira i famosi merletti che sono uno dei prodotti caratteristici dell’isola. La baia sulla quale si affaccia il piccolo porto ospita una delle spiagge più grandi, mentre altre spiagge più piccole si affacciano lungo la costa e sono raggiungibili grazie a sentieri o scalinate cementate. Sul lungomare si incontrano bar e ristoranti mentre altre attività si trovano nella parte interna, percorrendo i suggestivi vicoli lastricati.

CASINO’

Vulkan Automat Klub, Novalja

Volete tentare la sorte durante la vostra vacanza? Vi sentite particolarmente fortunati?? Perfetto allora potete provare il Vulkan Automat Klub, l’unico locale di gioco d’azzardo di Novaglia. La sala slot è praticamente sempre aperta dalle 8 di mattina alle 6 della successiva. Cosa dici vuoi tentare?

Indirizzo: Braca Radica 8, 8, 53291, Novalja, Croazia

Telefono:  +385 91 334 4315

SUPERMARKET

PLODINE

Il Plodine è il più frequentato tra i supermarket per via dei prezzi modici e della propria posizione centrale: oltre ai vari generi alimentari quì è possibile acquistare diversi articoli per la casa che possono servire durante i pernottamenti ai turisti.

Orari apertura 8:00-22:00

HIPER NOVALIS

Leggermente fuori dal centro di Novalja, l’Hiper Novalis è il più grande centro commerciale dell’isola, utilizzato da tutti i turisti che dispongono di un’autovettura soprattutto per i suoi piatti caldi preparati all’interno nel reparto rosticceria.

Orario apertura 8:00- 22:00

 

KONZUM

Konzum è una catena di supermarket all’ingrosso dove è possibile acquistare alcool e articoli per la casa a buon prezzo.

8:00- 22:00

 

SUPERMERCADO NOVALIS

Supermercado Novalis si trova in una posizione comodissima da raggiungere e proprio per questo motivo è facile trovarlo affollato.

 

NOVALIS D.O.O.

Supermercato a più piani che presenta una varietà di prodotti: alimentari, articoli casa e soprattutto articoli per le feste. I prezzi in alta stagione possono lievitare parecchio.

 

MARKET CENTAR

Il supermercato presenta oltre a una comoda posizione un grande parcheggio: questo potrebbe essere un’ottima soluzione per chi vuole andare in macchina a fare a spesa!

INFO & NUMERI UTILI

Farmacia Novaglia

Indirizzo S.S.Kranjčevića 4, 53000, Novalja, Croazia

Numero +385 53 665 265

Orario 8:00 -20:00

Ospedale

Non è un vero e proprio ospedale ma un centro medico,

indirizzo: Špital 1, 53291, Novalja, Croazia

numero: +385 53 741 190

orario: 7-20:30

Prefisso internazionale: +385

Polizia: 192

Vigili del fuoco: 193

Pronto soccorso: 194

Assistenza stradale: (+385 1) 1987

Condizioni sulle strade: 062 777 777

Autoclub croato (HAK): +385 1 66 11 999